Il progetto Oltrarte del giovane giornalista freelance Marco Pieraccioli si chiude al Campucc10 con l’intervista a ecomoods atelier!
Marco Pieraccioli ha inseguito alcuni artigiani dell’Oltrarno per scoprire una realtà inaspettata di Firenze. E nel suo tour tra le botteghe con videocamera, microfoni e luci ci siamo anche noi del Campucc10.
Ed ecco il suo racconto
Il ritorno di Caterina in Oltrarno,
da giornalista a eco-designer
La storia di una ragazza che, alla soglia dei 30 anni, ha scoperto l’amore per l’Oltrarno e la vita di bottega
[…]Oggi sono trascorsi meno di dodici mesi da allora. E nel frattempo, quella ragazza che un tempo sognava di diventare giornalista si è riscoperta eco-designer. Questa è Caterina. E questa è la sua storia. La storia di una ragazza che, alla soglia dei 30 anni, ha scoperto l’amore per l’Oltrarno e la vita di bottega. Ma questa – a ben vedere – è anche la storia di un quartiere in profonda trasformazione. Oggi infatti, accanto alla storica generazione di artigiani di lungo corso, si sta imponendo anche una nuova classe di giovani. E dentro ad essa puoi trovarci di tutto: dal talento naturale, a quello maturato in bottega; dagli eredi di una dinastia, ai volti nuovi di appassionati e apprendisti.
QUI l’articolo integrale e l’intervista video a ecomoods atelier!