Marla Desii

Qui troverete gioielli unici creati con sapienza artigianale ma che dialogano con il contemporaneo.
Le opere di Marla Desii in esposizione al Campucc10  sono il risultato di una continua sperimentazione della forma e della materia, pezzi unici che rispecchiano la necessità di indagare un equilibrio estetico tra il corpo e il gioiello.

 

Il percorso della mia ricerca artistica è finalizzato alla creazione di gioielli in argento, oro e bronzo.
Utilizzando tecniche tradizionali dell’artigianato orafo, coniugo l’antico al contemporaneo, facendo uso anche di materiali non pregiati o inusuali nell’ambito prezioso del gioiello, come pelle, cuoio e caucciù.

Materiali grezzi si combinano sullo stesso piano con materiali preziosi formando un contrasto armonico.
Pezzi di alcune collezioni ricreano lo stesso tipo di contrasto tra il design geometrico ed essenziale del gioiello e le superfici dello stesso che si ispirano a fibre naturali-grezze.
Il mio lavoro prende ispirazione da tecniche che provengono da altri ambiti artigianali come la lavorazione all’uncinetto del filo d’argento. Questa permette di realizzare gioielli composti da delicati intrecci e geometrie aeree.

All’interno dello spazio dell’Associazione tengo corsi e brevi workshop sull’oreficeria e l’antica tecnica dell’incisione artistica a bulino.

 

1505021_421998954596186_1837514827_n

 

 


 

 

 

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: